Group: Co Admin Posts: 8350 Location: Pemberly House
Status:
I racconti del bardo Beedle di J.K. Rowling a dicembre
Uscirà il 4 dicembre il prossimo libro dell'autrice della saga di Harry Potter J.K. Rowling: si tratta di The tales of Beedle the bard (I racconti del bardo Beedle) ed è il libro che compare nell'ultimo romanzo della serie di Harry Potter, lasciato in eredità dal defunto maestro di Potter, Albus Dumbledore (Silente) a Hermione.
J.K. Rowling ne aveva già realizzate sette copie manoscritte, mettendone una all'asta per beneficenza (l'ha comprata Amazon per 1,95 milioni di sterline) e donando le altre sei a persone che l'avevano aiutata nei 17 anni in cui è stata impegnata a creare, scrivere e pubblicare i sette romanzi di Harry Potter.
Per questo i proventi de I racconti del bardo Beedle andranno in beneficenza, a sostegno dei bimbi che si trovano negli orfanotrofi dell'Europa orientale.
"Il mio pubblico è stato comprensibilmente deluso dal non poter comprare The tales of Beedle the bard", ha detto l'autrice, "e sono quindi felice di annunciare che grazie al generoso sostegno di Bloomsbury, Scholastic e Aamazon, il libro sarà ora disponibile per tutti i fan di Harry Potter nel mondo. La nuova edizione comprende cinque storie, tradotte dalla scrittura runica da Hermione Granger, ma anche delle note del professor Dumbledore, per gentile concessione dell'archivio del preside di Hogwarts".
li ho letti proprio l'altra sera....sono fatti bene, sembrerebbero realmente delle fiabe, se non fossero così brevi. nel complesso di facile lettura e pure divertenti. molto azzeccata l'idea delle note di Silente.
CITAZIONE
[..]se Hachi fosse eterosessuale cercherebbe sicuramente di rimorchiarti, sappilo è___< [...]quindi sentiti onorato e vantati più che puoi XDDD
Group: Co Admin Posts: 8350 Location: Pemberly House
Status:
Oh si, Giuly, quanto ti quoto; non so, leggere 'dalla traduzione delle rune di Hermione Granger'! Da una strana sensazione di.. reale <3 Forse sono solo io. XD
Io adoro La Fonte della Buona Sorte; probabilmente per il finale dal tocco romantico, oppure perchè il commento di Silente a quella fiaba è strepitoso XD
Group: Kicker Posts: 1068 Location: Con il cuore altrove..
Status:
Anche a me quella è piaciuta tantissimo *__________* sono così dolci *-*
comunque non sei la sola ahah anche a me ha dato esattamente quella sensazione!! Sarà che ormai ci marcio assieme ai libri di Harry Potter, tanto che ogni tanto mi sembra di esserci davvero. Il mio cervello si è fermato all'uscita del primo libro ed è partito per il mondo della fantasia.. Ahahah povera me, sono senza speranza
Banner made by Sil with our pic. 27.11.08 in my <3
Non me ne parlate, davvero! ** E' stato impressionante, bellissimo <3 Quando l'ho comprato, ho pensato 'uh, questo lo ha tradotto Hermione' - come un'imbecille, no xD - poi ho aperto e ho letto quella nota...*______* Ah, ma guardate, capita pure a me eh °° ogni tanto penso, uh! quest'ora Rosie avrà un anno! E mi perdo nel magico mondo della follia galoppante mentre il mondo reale mi passa davanti. xD zia Row ha segnato il cervello di molto, temo.
La mia preferita è Baba Raba e il ceppo ghignante *w* è proprio lei che come personaggio, mi piace proprio :sese: e poi anche la Fonte della buona sorte, mi ha stampato in faccia un sorriso cretino xD
There was a clatter as the basilisk fangs cascaded out of Hermione’s arms. Running at Ron, she flung them around his neck and kissed him full on the mouth. Ron threw away the fangs and broomstick he was holding and responded with such enthusiasm that he lifted Hermione off her feet.